Consiglio comunale

Monza, un hub di accoglienza per i senzatetto: il progetto da oltre 1milione di euro

Un progetto da 1 milione e 90 mila euro che, se dovesse essere accolta la domanda, si concretizzerà con la nascita di una stazione di posta

senzatetto freeweb
Una struttura di accoglienza per le persone in difficoltà

“È tempo di ascoltare i poveri, di assicurare loro dignità, non facendo elemosina ma investendo sui loro diritti. Anche a Monza. Per questo, con il sindaco Paolo Pilotto, abbiamo presentato domanda per la realizzazione, con i fondi PNRR, di una struttura che possa offrire accoglienza notturna e servizi di inclusione per le persone senza dimora”. Così l’assessore al Welfare e Salute del comune di Monza, Egidio Riva, ha annunciato il maxi progetto di un centro di accoglienza per i senzatetto della città. Una struttura a tutto tondo che, oltre ad offrire riparo e ristoro, possa mettere a disposizione anche l’assistenza legale e lavorativa a chi si trova in difficoltà.
Un progetto da 1 milione e 90 mila euro che, se dovesse essere accolta la domanda, si concretizzerà con la nascita di una stazione di posta dove, oltre all’accoglienza notturna, saranno presenti anche servizi di orientamento, accompagnamento e assistenza legale per le persone senza fissa dimora. “Vedremo poi se ristrutturare lo Spazio37, o realizzare una nuova struttura” ha precisato Riva.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta