Nella palestra comunale manca la porta dello spogliato: la multa arriva al SanFru basket

“Inadeguate condizioni di decoro ed igiene dello spogliatoio” si legge nella comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro.
La squadra monzese disputa le gare in casa nella palestra della scuola “Leonardo da Vinci” ma la struttura, a detta di Flego, presenta diverse punti critici. Mancano 12 porte, di tutti gli spogliatoi, ma a far scattare le sanzioni è quella dell’arbitro: una mancanza costata una multa assai salata alla squadra. “Inadeguate condizioni di decoro ed igiene dello spogliatoio” si legge nella comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro.
“L’emergenza della porta è stata evidenziata all’ufficio sport del Comune tre settimane fa – spiega l’assessore Viviana Guidetti – Riconosco che le tempistiche della pubblica amministrazione non sono snelle, ma tutti i passeggi prevedono un iter di circa un mese. Prima di andare sui social a lamentare l’accaduto, però, sarebbe stato meglio trovare un’interlocuzione, cosa che peraltro avviene anche con altre associazioni sportive, così da evitare le multe. Sicuramente il Comune si farà carico della porta e delle spese affrontate, ma attraverso un dialogo preventivo, si sarebbe potuto evitare di dovere pagare costi extra mettendosi semplicemente d’accordo”.