Nella palestra comunale manca la porta dello spogliato: la multa arriva al SanFru basket

31 ottobre 2022 | 13:29
Share0
Nella palestra comunale manca la porta dello spogliato: la multa arriva al SanFru basket

“Inadeguate condizioni di decoro ed igiene dello spogliatoio” si legge nella comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro.

Due multe, per un totale di 205 euro. E’ 3 settimane che chiediamo al Comune di Monza di mettere una porta in una palestra comunale. Ripeto, una porta per lo spogliatoio degli arbitri: calcolando che vengono anche delle donne ad arbitrarci diciamo che fanno anche bene a farci una multa” a parlare è Alessandro Flego, vice presidente del SanFru Basket.

La squadra monzese disputa le gare in casa nella palestra della scuola “Leonardo da Vinci” ma la struttura, a detta di Flego, presenta diverse punti critici. Mancano 12 porte, di tutti gli spogliatoi, ma a far scattare le sanzioni è quella dell’arbitro: una mancanza costata una multa assai salata alla squadra. “Inadeguate condizioni di decoro ed igiene dello spogliatoio” si legge nella comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro.

“L’emergenza della porta è stata evidenziata all’ufficio sport del Comune tre settimane fa – spiega l’assessore Viviana Guidetti – Riconosco che le tempistiche della pubblica amministrazione non sono snelle, ma tutti i passeggi prevedono un iter di circa un mese. Prima di andare sui social a lamentare l’accaduto, però, sarebbe stato meglio trovare un’interlocuzione, cosa che peraltro avviene anche con altre associazioni sportive, così da evitare le multe. Sicuramente il Comune si farà carico della porta e delle spese affrontate, ma attraverso un dialogo preventivo, si sarebbe potuto evitare di dovere pagare costi extra mettendosi semplicemente d’accordo”.