Sfida all’ultima nota, secondo giorno di prove per il Concorso Pianistico Rina Sala Gallo

Le prove si stanno svolgendo in Villa Reale a Monza, mentre la finale si terrà al Teatro Manzoni.
Sta entrando nel vivo il Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo. Oggi, 4 ottobre, i 12 concorrenti che hanno superato la prima fase si stanno sfidando in Villa Reale a Monza. Per la seconda prova che durerà anche domani si stanno esibendo su una Sonata di Beethoven e una composizione pianistica a scelta tra quelle indicate di autori quali Brahms, Chopin, Liszt, Schumann, Schubert, Paganini.
Il concorso giunto alla sua 26esima edizione ha portato in città i migliori giovani talenti del pianoforte da tutto il mondo. L’ingresso alle selezioni è libero, affinchè la bella musica possa essere rivolta a tutti, mentre per la finale, prevista per sabato 8 ottobre al Teatro Manzoni, è necessaria la prenotazione.

I CONCORRENTI
Partiti in 32 oggi in gara sono rimasti Kambarov Mikhail, Lee Jaeyoon, Marcati Davide, Molteni Andrea, Na Seunghyuk, Podorozhnova Daria, Sacco Sofia, Shimozato Takeshi, Suzuki Naho, Bakradze Ana, Basich Ivan e Choi Young Sun. Solo 6 di loro avranno accesso alla terza prova e tre andranno in finale. Ricordiamo che il montepremi messo a disposizione dal Concorso prevede tre premi, e 5 riconoscimenti speciali per un totale complessivo di oltre 34mila euro.
Info: www.concorsosalagallo.it. Per le prenotazioni booking@concorsosalagallo.it
