Degrado

Monza, via Cesare da Sesto “vera e propria discarica a cielo aperto”: la denuncia del consigliere Galli (FdI)

Il consigliere di FdI Galli porta all'attenzione del consiglio comunale la situazione di degrado e inciviltà nell'area di via Cesare da Sesto, l'area verde in prossimità del fiume Lambro tra via Rosmini e Via Buonarroti.

spazzatura monza mb

Monza. Ancora degrado, rifiuti, sporcizia nell’area periferica della città che si sviluppa in prossimità di via Cesare da Sesto. Un vero e proprio “caso” lo descrive il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Stefano Galli, che sullo stato della strada – immersa nel verde e quindi ancora più “colpita” se ricoperta di spazzatura – ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.

“Oltre al tema della raccolta differenzia, a Monza sempre più aree vengono utilizzare come vere e proprie discariche a cielo aperto per rifiuti ingombranti – spiega Galli. – Diversi cittadini segnalano l’utilizzo improprio del canale di irrigazione presente in Via Cesare da Sesto, usato come discarica a cielo aperto per rifiuti, spesso anche ingombranti come frigoriferi, divani e mobilio di diverso genere; questo comportamento deturpa e inquina gravemente il territorio”.

E quindi le richieste a Sindaco e assessore alla partita: “Chiedo – prosegue il consigliere di FdI – se sono previsti nei piani dell’amministrazione interventi per risolvere la problematica dell’area ovvero azioni che mirino a disincentivare e nel caso ad individuare i responsabili, anche attraverso l’uso di video-sorveglianza e se sono previste attività di controllo e interventi anche in altre aree, maggiormente soggette all’abbandono di rifiuti”.

monza cesare da sesto mb
spazzatura mb
cesare da sesto monza mb
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta