Monza, in Villa Reale la presentazione del libro “Investigare 4.0”

Il libro è un’opera corale scritta, oltre che dai curatori, da altri venticinque professionisti, tra cui diciotto Dirigenti della Polizia di Stato.
Giovedì 27 ottobre, alle ore 11.00, in Villa Reale a Monza, si terrà la presentazione del libro “Investigare 4.0” curato dal Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, e dalla professoressa Anna Maria Giannini, docente di Psicologia generale presso la Sapienza, edito dalla casa editrice Piccin. L’evento è organizzato dalla Questura di Monza e della Brianza e dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, con il patrocinio del Comune di Monza e della Villa.
La pubblicazione è un viaggio nel mondo delle indagini, una finestra aperta sulla scienza della criminologia e sulla criminalistica curata nei vari aspetti da specialisti del settore con competenze decennali, non solo teoriche, che lavorano quotidianamente per assicurare giustizia e sicurezza. Questo libro manifesta quanto conta la preparazione, la scienza, il rispetto delle regole, l’umanità, la motivazione e indubbiamente l’intuito per garantire attenzione e giustizia alle vittime.
Il libro è un’opera corale scritta, oltre che dai curatori, da altri venticinque professionisti, tra cui diciotto Dirigenti della Polizia di Stato.
Saranno presenti altresì, in veste di relatori, la Professoressa Ordinaria di Criminologia presso l’Istituto di Medicina Legale Università degli Studi di Milano e Presidente della Società Italiana Criminologia Isabella Merzagora, la Procuratrice Aggiunta presso la Procura di Monza e della Brianza Manuela Massenz, l’avvocato Penalista del Foro di Monza Presidente del Consiglio Distrettuale di disciplina degli avvocati per il distretto della Corte d’Appello di Milano Attilio Carlo Villa. L’evento sarà moderato dal giornalista Roberto Pacchetti.