Motociclismo, il brianzolo Lorenzo Voch è campione di categoria nella Race Attack 1000

Primo posto in campionato per Lorenzo Voch, brianzolo di nascita, che è riuscito nell’impresa di trionfare, al suo primo anno, nella Categoria Race Attack 1000.
Corvesina (PV). Ottime notizie per quanto riguarda il motociclismo brianzolo: nel weekend dell’8/9 ottobre il pilota besanese Lorenzo Voch, classe 1995, quest’anno dopo aver sfoderato grandi prestazioni con cilindrate minori, è riuscito a passare alla Cat. Race Attack 1000 disputando il trofeo nazionale Mes (Moto Estate FMI), partecipandovi con una Yamaha R1 e riuscendo a vincere il campionato con una gara di anticipo e ben 42 punti di vantaggio sul secondo classificato.
Le dichiarazioni
“Questa stagione”, spiega Lorenzo, “sono riuscito a centrare 3 vittorie, 2 pole position e 12 podi su 12 gare, dimostrando di poter essere sempre competitivo in tutte le condizioni”.
Oltre al Mes, quest’anno Lorenzo ha partecipato anche alla MotoraceCup, un trofeo che si è svolto su due gare nel circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina PV, chiudendo, inoltre, il campionato in seconda posizione.
“Fondamentale per questi bellissimi risultati è stato il supporto del team ‘Bikers da Cordoli‘ e l’aiuto degli sponsor che mi hanno sostenuto dandomi la possibilità di esprimermi al meglio al primo anno con una motocicletta da 1000cc, caratterizzata da circa 200 Cv ed una velocità che può arrivare a seconda dei circuiti anche a toccare i 300 km orari.
Voch si è anche espresso sul futuro, sull’obiettivo della prossima stagione “L’intenzione è quella di crescere ancora, puntando a categorie di maggior prestigio come la 1000 Open del Mes o la Dunlop Cup nel circus della Coppa Italia. I sacrifici per raggiungere questo obiettivo non basteranno, avrò bisogno di tutto il sostegno possibile intorno a me, essendo uno sport molto costoso”.
“Quindi”, conclude Lorenzo, “mi aspetta un inverno di grande lavoro sia fisico che mentale, in quanto condurre un veicolo di queste caratteristiche è molto impegnativo”.
Prima di chiudere con l’intervista, Lorenzo ha voluto anche fare un saluto ai propri sostenitori: “Per tutti gli appassionati brianzoli che vorranno seguirmi lo potranno fare attraverso i miei social ‘lorenzovoch41‘su Instagram e sulla pagina Facebook del team ‘asdbikersdacordoli’ oppure venendo direttamente in pista, esperienza questa sempre molto affascinante per tutti gli appassionati di motosport”.