Con 38 dosi di cocaina in tasca: bloccato spacciatore in pieno centro

Il 39enne prima di essere bloccato, è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di alcuni ovuli contenenti della cocaina, pronta per essere distribuita, che aveva lanciato sul tetto dei box attigui.
Nova Milanese. Dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di droga, il giovane cittadino albanese arrestato ieri sera a Nova Milanese dai Carabinieri di Desio. Alle ore 20 circa i militari hanno notato all’interno di un esercizio pubblico del centro un giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, che vedendo l’autovettura dell’Arma ha cercato di darsi alla fuga, con l’intento di eludere un eventuale controllo.
L’intuito investigativo dei militari dell’Arma li ha portati a fermare il ragazzo e a sottoporlo ad un accertamento. A quel punto il ragazzo si è mostrato subito nervoso e contrariato tanto da far intendere di voler nascondere qualcosa. Nonostante un primo tentativo di evitare il controllo cercando di guadagnarsi la fuga all’interno del locale, il 39enne prima di essere bloccato, è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di alcuni ovuli contenenti della cocaina, suddivisa rispettivamente in 38 involucri in cellophane per un peso di 28 grammi, pronta per essere distribuita, che aveva lanciato sul tetto dei box attigui.
Recuperata la droga con l’ausilio di altre pattuglie intervenute nell’immediatezza, nelle tasche dell’uomo sono stati trovati contanti, frutto dell’attività di spaccio.
E’ stato condotto nel Comando dei Carabinieri di Nova e tratto in arresto. Su disposizione della Procura di Monza, a seguito del giudizio direttissimo celebrato in data odierna, ora si trova agli arresti domiciliari.
Per l’esercizio pubblico, sono state avviate le procedure di applicazione dell’art. 100 del TULPS.