Villasanta, raccolta differenziata del multipack. Ecco cosa cambia

Da lunedì 17 ottobre i bidoni che ancora dovessero essere utilizzati per conferire il multipak non verranno più svuotati e riceveranno l’adesivo di non conformità
Villasanta. Sono cambiate le regole per la raccolta della plastica a Villasanta. I bidoni blu per il multipack non andranno più utilizzati. CEM, gestore della raccolta e smaltimento dei rifiuti, ha comunicato che verranno accetti solo i rifiuti raccolti in sacchi trasparenti.
Già a partire questa settimana coloro che espongono la frazione multipak utilizzando i bidoni carrellati blu troveranno il volantino di CEM che ribadisce che questo conferimento non è più accettato. La decisione di accettare solo i rifiuti raccolti in sacchi trasparenti è stata presa per consentire agli operatori di verificare la conformità dei contenuto.
“Inoltre- secondo quanto spiegato da CEM- i sacchi chiusi evitano la caduta dagli automezzi dei rifiuti nelle strade cittadine durante il trasporto”.
Dal 17 ottobre i bidoni non saranno più svuotati
Gli operatori CEM garantiranno ai villasantesi il ritiro all’interno del multipack dei bidoni fino al 10 ottobre. “Da lunedì 17 ottobre– ha precisato il Comune di Villasanta in una nota- i bidoni che ancora dovessero essere utilizzati per conferire il Multipak non verranno più svuotati e riceveranno l’adesivo di non conformità”.