In giro per la città con 2 coltelli: “Li uso per autodifesa”

6 ottobre 2022 | 08:54
Share0
In giro per la città con 2 coltelli: “Li uso per autodifesa”

I militari hanno proceduto al sequestro delle due armi bianche e alla denuncia in stato di libertà dell’uomo.

Sorpreso in giro per Seregno con due coltelli a serramanico in tasca: denunciato un 68enne. “Li uso per autodifesa, non si sa mai”: così l’uomo, calabrese originario del vibonese, avrebbe giustificato il possesso delle due armi bianche ai Carabinieri. 16 e 20 cm questa la lunghezze delle lame.

Ieri pomeriggio, attorno alle ore 15, il 68enne stava percorrendo a piedi le strade del noto quartiere “Lazzaretto” quando è stato fermato dai militari di Seregno. Gli uomini dell’Arma stavano perlustrando via Antonio Vivaldi quando, improvvisamente, hanno notato che, a bordo strada, un uomo stava discutendo animosamente con due donne affacciate dal balcone di una delle palazzine popolari che sorgono nel quartiere. Insospettiti hanno proceduto all’identificazione del 68enne, un operaio, celibe, incensurato.

Visibilmente agitato da quel controllo, tremolante e restio a rispondere alle domande dei militari, nel prendere i documenti dal borsello che aveva a tracolla, l’operaio ha tentato di limitarne l’apertura come se stesse celando qualcosa. Mossa che non è passata inosservata agli operanti ai quali lo stesso si è rivolto dicendo: “Non ho nulla con me, non ho nulla di illegale”. I militari hanno però proceduto lo stesso a perquisire il 68enne trovando nel suo borsello i due coltelli a serramanico per il possesso dei quali lo stesso provato a giustificarsi adducendo “Li uso per autodifesa, non si sa mai”.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro delle due armi bianche e alla denuncia in stato di libertà dell’uomo.