viabilità |
Attualità
/

Ponte di San Salvatore: Seregno, Carate e Albiate chiedono ad Anas interventi urgenti

31 ottobre 2022 | 10:06
Share0
Ponte di San Salvatore: Seregno, Carate e Albiate chiedono ad Anas interventi urgenti

I sindaci di Seregno, Carate Brianza e Albiate hanno scritto ad Anas circa la gestione dei cantieri che per qualche settimana determineranno il transito in senso unico alternato sul cavalcavia San Salvatore della Strada Statale 36.

I sindaci di Seregno, Carate Brianza e Albiate (rispettivamente Alberto Rossi, Luca Veggian e Giulio Redaelli) hanno scritto ad Anas circa la gestione dei cantieri che per qualche settimana determineranno il transito in senso unico alternato sul cavalcavia San Salvatore della Strada Statale 36.

“In questi giorni (e notti) abbiamo monitorato la situazione del cantiere del sovrappasso fra Seregno e i quartieri Dosso e San Salvatore. Vista la situazione, insieme a Luca Veggian, Sindaco di Carate Brianza, e Giulio Enea Redaelli, Sindaco di Albiate, che ringrazio per l’interlocuzione e la collaborazione, abbiamo scritto ad ANAS in merito ai lavori straordinari sul ponte della SS36. La ragione è molto semplice: se è vero che i lavori sono indifferibili è altresì indispensabile limitare al massimo i disagi” spiega il primo cittadino di Seregno, Alberto Rossi.
Per questa ragione l’amministrazione seregnese è intervenuta in queste ore per collocare la cartellonistica necessaria, circa 40 cartelli. “Purtroppo lo stesso non è stato fatto da ANAS. Siamo convinti, in particolare, che se la limitazione fosse comunicata da apposita cartellonistica, molti automobilisti sceglierebbero uscite alternative a Lissone Aliprandi e Desio San Giorgio, mentre non arriverebbero tutti all’uscita di Carate, oggi particolamente sotto pressione. Per questo abbiamo chiesto ad ANAS da un lato di intervenire celermente con una cartellonistica idonea e dall’altro di mettere in campo più personale per garantire lavoro notturni e la chiusura del cantiere nel più rapido tempo possibile”.