lo scatto |
Attualità
/

Il piccolo Giorgio a lavoro con il papà sindaco: ospite d’eccezione a Fantastiche Matite

13 ottobre 2022 | 14:10
Share0
Il piccolo Giorgio a lavoro con il papà sindaco: ospite d’eccezione a Fantastiche Matite
Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, e il piccolo Giorgio

Conciliare la famiglia con gli impegni di lavoro non è sempre facile. Soprattutto quando i figli sono piccoli, magari a casa dall’asilo e non ci sono i nonni a salvare la situazione. Pupazzetto sotto mano, e succo di frutta in borsa, i bambini capita possano essere il nostro irresistibile braccio destro sul lavoro. Lo sa bene il sindaco di Seregno, Alberto Rossi

Conciliare la famiglia con gli impegni di lavoro non è sempre facile. Soprattutto quando i figli sono piccoli, magari a casa dall’asilo e non ci sono i nonni a salvare la situazione. Pupazzetto sotto mano, e succo di frutta in borsa, i bambini capita possano essere il nostro irresistibile braccio destro sul lavoro. Lo sa bene il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, che prima di essere borgomastro è papà di tre bellissimi bambini. Proprio uno di loro, il piccolo Giorgio, è stato l’ospite d’eccezione al taglio del nastro della mostra “Fantastiche Matite”.
Il tenero scatto, che immortala la quotidianità di tanti, è stato condiviso dallo stesso Rossi.
Non è sempre semplice fare il Sindaco e mantenere gli equilibri familiari quindi capita che ogni tanto debba fare un discorso o presenziare a un evento con qualche ospite speciale, come questa foto testimonia. Qui eravamo con Giorgio all’inaugurazione di “Fantastiche Matite”, una manifestazione che rappresenta un vanto per la città, giunta al suo ventennale, che ci ha consentito di ospitare più di sessanta illustratori e migliaia di visitatori. Fino al 5 novembre ci sarà la possibilità di ammirare le opere di Giulia Pintus”.
In questo weekend c’è stata anche la possibilità di assistere alla fase di completamento del murales in via Bottego, un luogo che pochi mesi fa è stato protagonista di scritte intollerabili e omofobe e che ora insieme al grande lavoro di Cartanima riusciamo a rendere completamente diverso, e poi la Festa Patronale dell’Addolorata al quartiere Lazzaretto e la festa del comitato di quartiere Sant’Ambrogio impreziosita da uno spettacolo dedicato a Elvis.