orienteering |
Sport
/

La 6ª edizione della Palta e Pagnotta è stata un successo

25 ottobre 2022 | 17:38
Share0
La 6ª edizione della Palta e Pagnotta è stata un successo

Tanto impegno e tanti sorrisi: così potrebbe essere definita in poche parole questa edizione della Palta e Pagnotta, che ha visto partecipare oltre 300 appassionati sotto un cielo piovoso alla gara autunnale di orienteering più attesa.

Calò. 3 anni dopo la quinta edizione, che raccolse a se la bellezza di quasi 400 partecipanti, anche la sesta, della Palta e Pagnotta, tenutasi lo scorso 9 ottobre, si è rivelata un grandissimo successo: 355 appassionati si sono dati battaglia nel fango e sotto la pioggia in quella che è stata una gara entusiasmante.

Il percorso di questa manifestazione non competitiva autunnale incentrata sull’orienteering, era sempre lo stesso delle altre edizioni, con partenza dall’Oratorio San Luigi di Calò, ma il meteo piovoso ha decisamente stravolto ogni possibile previsione, rendendo la gara ancora più emozionante.

palta-e-pagnotta-sesta-edizione

Dopo le 4 ore prestabilite per partenza e arrivo, solo chi aveva raggiunto almeno 2 dei 3 checkpoint avrebbe potuto partecipare all’estrazione dei premi alla lotteria, svoltasi alle ore 14:30.

L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficienza alla onlus nevalelapena associazione per i sarcomi.

L’appuntamento, come si augurano gli organizzatori, sarà rinnovato senza dubbio anche al prossimo anno.