Sposa arrestata prima del sì, cerimonia interrotta ma era un errore del Tribunale

Arrestata pochi istanti prima di pronunciare il fatidico sì. Sposa finisce in caserma ma c’è stato un errore. Accade a Seveso.
Arrestata pochi istanti prima di pronunciare il fatidico sì. Sposa finisce in caserma ma c’è stato un errore. Accade a Seveso. La donna, 42enne ecuadoriana ma residente in Brianza, si trovava in comune per convolare a giuste nozze quando i Carabinieri le hanno notificato l’esecuzione di cumulo di pene concorrenti legati a reati di droga. In realtà si tratterebbe di un errore di trascrizione del Tribunale.
I militari avrebbero infatti eseguito l’ordine di carcerazione, trasmesso alla Procura di Monza dal Tribunale brianzolo per una sentenza passata in giudicato, nonostante ci fosse stato il ricorso in Appello. A svelare l’arcano sarebbe stato l’avvocato della sposina.
I Carabinieri hanno subito capito che qualcosa non quadrava nella faccenda e la Procura ha immediatamente ritirato il provvedimento. Sulla sentenza trasmessa dal Tribunale, infatti, c’era l’attestazione fatta dal Palazzo di Giustizia risultata oggi erronea di passaggio in giudicato nonostante ci fosse stato l’Appello.