hockey su pista |
Sport
/

Teamservicecar vs Grosseto, sabato l’ultima prima della sosta mundial

13 ottobre 2022 | 14:15
Share0
Teamservicecar vs Grosseto, sabato l’ultima prima della sosta mundial

Pippo Fongaro “Abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Unica soluzione? Il lavoro. E vogliamo i tre punti per i nostri tifosi”.

Monza. Pippo Fongaro, una solida realtà. Sono bastate cinque partite per convincere tutti che l’ennesima scommessa di questo Teamservicecar si è dimostrata vincente. Un inizio di stagione in crescendo, con un incremento generale a livello di stima, ma anche tecnico e di sicurezza, davvero importanti: “Finora ho avuto solo sensazioni buonissime – afferma il portiere vicentino – Partiamo da un gruppo davvero fantastico, per arrivare all’idea di gioco, ed è tutto veramente positivo. Sono tranquillo e sereno in porta, e questo non è solo per il merito dei compagni, ma anche di staff tecnico e società”.

teamservicecar-grosseto-hockey-su-pista2

Un Monza che ha messo in difficoltà le prime tre della classifica, contestando la loro vittoria fino all’ultimo secondo: “Abbiamo indiscutibilmente portato a casa meno punti di quanto avremmo meritato, ma questo è lo sport. E non c’è un’altra soluzione al lavoro, unico rimedio alle sconfitte. Anche a Bassano sono stati i dettagli a farci perdere il match, perché un paio di gol erano di mia competenza. Lo so, c’è da fare di più, ne siamo consapevoli e ci impegniamo in ogni allenamento”.

E sabato all’orizzonte si prospetta un avversario di grande livello: “Il Grosseto è un’ottima squadra­ conclude Pippo – Noi arriviamo all’appuntamento con tanta voglia di riscatto e con l’obiettivo dei tre punti. E non potrebbe essere altrimenti, anche solo per i nostri tifosi, che nel derby hanno dato spettacolo e reso la partita davvero speciale. Per questo voglio ringraziarli in particolar modo: la maniera migliore per sdebitarsi sarebbe quello di regalare loro la gioia dei tre punti”.