
Un’asta con le maglie di personaggi famosi, per sostenere la raccolta fondi lanciata dai genitori di Camilla, la bimba affetta da una rara sindrome, che ha bisogno di un’auto per il trasporto. L’idea è di un papà, Stefano Frangipane, che ha coinvolto l’associazione Live Onlus.
E’ partita una gara di solidarietà a sostegno della famiglia di Camilla, la bimba di 7 anni di Cesano Maderno affetta da sindrome di Rett. L’appello lanciato qualche settimana dalla mamma Simona Spinzi per una raccolta fondi per l’acquisto di un’auto adatta al trasporto ha già ottenuto molte risposte, anche se l’obiettivo risulta ancora lontano. Un contributo importante arriverà sicuramente dall’asta benefica che sta organizzando Stefano Frangipane, attraverso l’associazione “ Live Onlus”. “Non appena ho conosciuto la storia di Camilla – spiega Stefano – ho pensato a cosa avrei potuto fare per lei e la sua famiglia. Io sono un papà fortunato, perché i miei figli stanno bene. Mi sono sentito coinvolto e vorrei davvero fare qualcosa di concreto per la piccola Camilla”. Detto fatto. Stefano ha preso contatti con “Live onlus” associazione monzese specializzata nella raccolta fondi per finanziare importanti progetti. Ed è nata l’idea di organizzare un’asta benefica con le maglie di personaggi sportivi famosi, che partirà online nei prossimi giorni.
I campioni che metteranno all’asta le proprie maglie
“Hanno già aderito alcuni giocatori del Monza Calcio e Gianmarco Tamberi campione di salto in alto, medaglia d’oro alle Oimpiadi di Tokyo 2021” dice soddisfatto il promotore dell’iniziativa. Il progetto della raccolta fondi per Camilla è già stato “adottato” da Live Onlus : l’associazione presenta la storia della bimba tra quelle da sostenere con una raccolta fondi. “Un grazie a Stefano per la sua sensibilità e determinazione, forza Camilla e grazie in anticipo a tutti i nostri sostenitori e testimonial” si legge sul sito di Live Onlus.
Una dimostrazione di affetto che non può che fare piacere ai genitori di Camilla, impegnati a raggiungere questo importante obiettivo. Un’auto adatta al trasporto di una persona in carrozzina costa almeno 30 mila euro. Una cifra sostanziosa, da raccogliere il prima possibile, per permettere alla famiglia un sostegno in più e alleviare così le tante fatiche quotidiane. Ecco il link per donare: https://gofund.me/85dca2d6