violenza |
Animali
/Coniglietti brutalmente uccisi a calci: la denuncia del rifugio brianzolo per animali
14 ottobre 2022 | 13:14

Un dolore immenso che non potrà, e non dovrà, essere giustificato con il termine “bravata”. I volontari invitano a denunciare qualsiasi tipo di violenza.
Non ci sono parole per descrivere la scena agghiacciante a cui hanno dovuto assistere i volontari del rifugio per animali Green House di Usmate. Rabbia, sconcerto ma soprattutto un immenso dolore: “Oggi abbiamo trovato i nostri conigli brutalmente uccisi, probabilmente a calci.Le gabbie erano tutte distrutte e i nostri piccolini morti a causa delle moltissime fratture. Potete immaginare come sono stati uccisi? Con che violenza?” raccontano i volontari sulla loro pagina Facebook.
Un atto di estrema crudeltà, che ha sterminato dei piccoli conigli innocenti. “Questi conigli erano con noi non so nemmeno definire da quanto tempo. Avevano tutti più di dieci anni, davvero longevi, erano conigli abbandonati, ma con nessuna intenzione di abbandonare noi. Erano animali innocui che non facevano del male a nessuno, non facevano nemmeno rumore, visto che a tutti ormai piace tanto lamentarsi.. non avete idea di quanta fatica e quanto impegno ci abbiamo messo per trovare loro una situazione idonea dopo la chiusura, quante volte ci siamo chiesti ” e se non tollerano il cambiamento?” Invece loro erano felicissimi, avevano molto più spazio, più attenzioni. E qualcuno ha deciso di portarceli via così, senza motivo, qualcuno ha deciso di prendersi il diritto di mettere fine alla loro vita così, probabilmente per divertimento. Noi siamo davvero distrutti”.
Un dolore immenso che non potrà, e non dovrà, essere giustificato con il termine “bravata”. I volontari invitano a denunciare qualsiasi tipo di violenza.