Si rifiuta di fare il test antidroga: ritirata la patente ad autista di bus

A bordo dell’auto, alla vista dei Carabinieri, tentano la fuga: uno si dilegua a piedi, l’altro rifiuta il test delle sostanze stupefacenti. Denunciato 45enne di Lissone, autista di bus. Il fatto è accaduto ieri sera, attorno alle 21:50, a Veduggio con Colzano.
A bordo dell’auto, alla vista dei Carabinieri, tentano la fuga: uno si dilegua a piedi, l’altro rifiuta il test delle sostanze stupefacenti. Denunciato 45enne di Lissone, autista di bus. Il fatto è accaduto ieri sera, attorno alle 21:50, a Veduggio con Colzano.
I militari di Besana in Brianza, durante un servizio di perlustrazione del territorio, stavano transitando in via Giuseppe Verdi, area dove già in passato erano intervenuti cogliendo sul fatto diversi consumatori di droga. Improvvisamente la loro attenzione si è focalizzata su un’auto di colore grigio che transitava in maniera sospetta con due uomini a bordo. Invertito il senso di marcia, raggiunto il veicolo, con sirena, lampeggianti e paletta segnaletica hanno intimato l’alt ai due uomini. Dopo un timido tentativo di fuga, durato un centinaio di metri, nel comune di Inverigo, in via Cascina Cattafame – continuazione di via G. Verdi -, i Carabinieri sono riusciti a far accostare l’autovettura e a bloccarne il conducente mentre il passeggero, è scappato a piedi nei campi limitrofi.
L’uomo, un 45enne di Lissone, autista di bus, con qualche precedente alle spalle, è stato sottoposto all‘alcoltest risultato negativo. Il suo stato di alterazione ha indotto gli uomini dell’Arma a domandargli di sottoporsi agli accertamenti biologici presso una struttura ospedaliera per la rilevazione di sostanze stupefacenti, esami che il 45enne ha però rifiutato. E’ stato denunciato ai sensi dell’articolo 187 del Codice della strada (rifiuto all’accertamento per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti) con contestuale ritiro della patente.