Pallavolo |
Sport
/

Vero Volley trasloca a Milano: la protesta dei tifosi di Monza

21 ottobre 2022 | 11:03
Share0
Vero Volley trasloca a Milano: la protesta dei tifosi di Monza

La scelta della società, colonna sportiva di Monza, ha subito creato scompiglio tra i tifosi che non hanno apprezzato lo scelta del futuro trasferimento a Milano.

Era solo il 12 aprile quando il Consorzio Vero Volley inaugurava, insieme al Comune di Monza, un’istallazione sulla rotonda di via Stucchi dedicata alla pallavolo che incoronava di fatto il comune brianzolo come capitale europea di questo sport.” Ma l’approdo in serie A del Calcio Monza ha cambiato i piani per Marzari e soci che non hanno apprezzato la gestione di Comune e Prefetto delle tante eccellenze sportive e sono corsi ai ripari.

Il pomo della discordia è il piano del traffico, che di fatto blocca e isola il palazzetto dove giocano e si alleno i pallavolisti. Difficile anche per i tifosi raggiungere l’arena quando gioca il calcio.

L’annuncio, già ipotizzato durante la conferenza del 28 settembre, è arrivato ufficialmente ieri, 20 ottobre, alla presentazione della squadra femminile, presso la sede centrale di Banco BPM a Milano. Il trasloco da Monza a Milano della formazione di A1 femminile è cosa quindi cosa fatta. Orro e compagne disputeranno qualche partita nel capoluogo meneghino già a partire da questa stagione. La prospettiva futura è quella di traslocare  a Milano per le prossime stagioni.

La rivolta social dei tifosi

La decisione ha subito scatenato le polemiche tra i tifosi che non hanno mancato di esprimere la propria delusione sulle pagine social di Vero Volley. Tanti i commenti di disappunto tra chi pensava di sostenere le proprie atlete all’Arena di Monza e invece ha scoperto che il gruppo guidato da coach Gaspari ha una nuova casa in un altro comune. “Questo comunicato ci fa incavolare ancora di più. È vergognoso che una società sportiva nata e cresciuta a Monza all’improvviso cambi in Milano, è proprio doloroso per tutti noi tifosi…” si legge sulla pagina Facebook – “È una cosa vergognosa! Zero rispetto per noi tifosi e abbonati! Sarà sempre e solo Monza!!!”

Pronta la risposta del Vero Volley che già nella serata di ieri 20 ottobre è uscita con una nota stampa di precisazione: “In merito alla notizia ufficializzata oggi in conferenza stampa del cambio di denominazione e del futuro trasferimento a Milano della nostra prima squadra femminile, e con il grande rispetto che da sempre contraddistingue la nostra realtà nei confronti dei suoi appassionati tifosi e di tutta la città di Monza, desideriamo precisare che un effettivo avvicinamento della Vero Volley Milano al capoluogo regionale si svilupperà nelle prossime stagioni e che quest’anno riguarderà soltanto poche partite di regular season.

L’Arena di Monza nel 2022-2023 sarà ancora il principale teatro delle sfide della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, a cominciare dal match in programma sabato 22 ottobre alle ore 20:30, esordio nel campionato di serie A1, contro la Wash4Green Pinerolo.”