Buone notizie

Villasanta, i bambini della Villa tornano in area feste per l’intervallo

L'area feste verrà chiusa al publico dalle ore 12 alle 14 durante i giorni di apertura della scuola.


Villasanta. Lunedì 24 ottobre i bambini della scuola Villa torneranno a fare la ricreazione in area feste. Questa novità arriva dopo lo stop all’uso dell’area feste delle scorse settimane da parte della scuola a causa della mancanza di una delimitazione specifica dell’area verde comunale.

La soluzione proposta ora dal Comune, grazie anche al coinvolgimento di alcuni cittadini, è stata quella di chiudere: durante la ricreazione i cancelli che delimitano l’area feste così da garantire la sicurezza dei bambini.

La comunicazione ufficiale è stata trasmessa venerdì 21 ottobre dalla scuola in una circolare ai genitori.

L’area feste tornerà dunque a disposizione dei bambini della scuola elementare che, a causa del cantiere per il prefabbricato, non hanno un’area all’aperto dove trascorrere l’intervallo.

La chiusura dei cancelli

L’area feste verrà chiusa al publico dalle ore 12 alle 14 durante i giorni di apertura della scuola. I cancelli chiusi sono tutti quelli che affacciano sull’area feste: il cancello in via don Galli, del parcheggio via A. Negri, di via Deledda e di via Sauro. 

“La chiusura – si legge nella circolare pubblicata sul sito della scuola – sarà sospesa in caso di maltempo o altre motivazioni, previo avviso delle referenti di plesso al settore lavori pubblici o viceversa in caso di impossibilità di garantire il servizio. L’area sarà accessibile dalle classi attraverso il cancello di via Sauro, con entrata e uscita gestite dal personale scolastico a cui verrà consegnata la chiave del cancello di via Sauro”.

I nuovi cartelli in area feste

In area feste in questi giorni sono stati installati dei cartelli per sensibilizzare la cittadinanza circa la necessità di fare attenzione a mantenere l’area feste pulita. Un invito anche per i possessori di cani affinch+ raccolgano con attenzione le deiezioni proprio per evitare spiacevoli inconvenienti vista la presenza dei bambini nel grande prato al confine con il parco.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Opere pubbliche
Villasanta, da rifare i lavori in via Battisti davanti alla scuola Villa