Ad Arcore il sindaco-avvocato spiega ai genitori le conseguenze penali dei social tra i minori

Maurizio Bono sarà il relatore dei in un incontro organizzato dalla scuola per formare i genitori. Appuntamento al 16 novembre in via Monginevro.
In sindaco Maurizio Bono sale in cattedra anche a scuola, ma questa volta come avvocato. Per mercoledì 16 novembre, alle 20.30, in aula magna di via Monginevro, il primo cittadino sarà il relatore di un incontro dedicato ai genitori. Il titolo della serata è “Legalità digitale – aspetti educativi e responsabilità” ed è organizzato dall’Istituto Comprensivo di Via Monginevro. Il relatore, avvocato penalista del foro di Monza, si mette a disposizione per fornire a genitori ed educatori strumenti utili di prevenzione. All’ordine del giorno c’è infatti una formazione di base sulle conseguenze penali dell’uso non controllato dei social media da parte dei minori.
Un tema di stringente attualità nel quale una forte criticità è dettata spesso dalla non consapevolezza degli adulti sia rispetto agli strumenti tecnologici (che i ragazzi maneggiano con più dimestichezza), sia rispetto alle implicazioni legali.
L’iniziativa è a ingresso libro. Il numero massimo di posti è di 99.