cronaca |
Cronaca
/

Arcore, dispiegamento di soccorsi in stazione: 36enne finisce sotto un treno

5 novembre 2022 | 19:01
Share0
Arcore, dispiegamento di soccorsi in stazione: 36enne finisce sotto un treno
L'uomo sui binari alla stazione di Arcore

Polizia ferroviaria, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118: maxi dispiegamento di soccorsi poco fa alla stazione di Arcore.

Polizia ferroviaria, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118: maxi dispiegamento di soccorsi poco fa alla stazione di Arcore.Un uomo, 36 anni circa originario dell’est Europa, è stato investito da un treno nello snodo ferroviario brianzolo, alle ore 17.15 circa. Ancora da chiarire le dinamiche dell’evento ma, da una prima ricostruzione, il ragazzo stava camminando sui binari quando è passato il convoglio. Si indaga per cercare di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Alcuni pendolari avrebbero udito delle voci concitate poco prima che il 36enne abbandonasse la banchina.

Tragedia sfiorata: il 36enne è vivo per miracolo solo grazie alla prontezza di riflessi del macchinista che ha frenato in tempo evitando il dramma. E’ stato soccorso dai medici giunti con un’ambulanza e un’automedica, e trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza con una vistosa ferita alla testa. Sotto shock la compagna presente sul posto che verrà ascoltata dagli inquirenti.

Indagini in corso per capire quanto accaduto nella stazione di piazza Martiri della Libertà.

Circolazione ferroviaria in tilt: treni cancellati e pendolari nel caos.