Altro incidente all’incrocio della “Bananina”, Codacons: “Luogo maledetto, intervenire subito”

Ennesimo incidente all’incrocio maledetto della “Bananina”, al confine tra Arcore ed Usmate.
Ennesimo incidente all’incrocio maledetto della “Bananina“, al confine tra Arcore ed Usmate. Ieri, mercoledì 9 novembre, verso le 17.20, un nuovo sinistro che ha coinvolto due automobili. Sempre lo stesso incrocio, con dinamiche simili se non identiche, da anni è protagonista di incidenti, anche gravi.
“Eppure, nonostante la notorietà della pericolosità dell’incrocio, ad oggi non c’è stato alcun intervento da parte della Provincia di Monza (titolare della strada). Si parla di progetti, ma nessun intervento concreto. Tutti ne parlano ma nessuno interviene. Cosa si aspetta? Anche se necessario rispettare i tempi della burocrazia, occorre intervenire tempestivamente, al fine di ridurre il rischio incidenti in tale incrocio, a salvaguardia degli automobilisti. Per tali ragioni, l’associazione diffida la Provincia di Monza ad intervenire subito anche mediante lavori di rifacimento dell’incrocio ”annuncia il Presidente di Codacons, Marco Maria Donzelli.
Nell’incidente di ieri sono rimaste coinvolte due persone, un 23enne e una donna di 47 anni. Fortunatamente nessuno dei due automobilisti ha riportato gravi ferite. Presenti, in codice verde, i soccorritori del 118 con un’ambulanza.
Indagini in corso da parte degli agenti della Polizia Locale di Arcore per accertare le varie responsabilità.