il candidato |
Politica
/

Attilio Fontana è il nome del centro-destra per le elezioni Regionali del 2023

9 novembre 2022 | 21:40
Share0
Attilio Fontana è il nome del centro-destra per le elezioni Regionali del 2023

Ora è ufficiale: il leghista Attilio Fontana correrà alla guida del centro-destra per la riconferma nelle elezioni regionali del 2023.

Era solo questione di tempo. Oggi, mercoledì 9 novembre, il centro-destra ha ufficializzato che sarà Attilio Fontana, Presidente uscente di Regione Lombardia, il candidato della coalizione alle elezioni regionali del prossimo anno. La decisione è stata comunicata con una nota ufficiale dei leader del centro-destra e confermata sui canali social del Presidente.

Negli ultimi giorni la campagna elettorale lombarda ha subito una forte accelerazione, soprattutto a causa delle dimissioni di Letizia Moratti, che negli ultimi due anni è stata Vice di Fontana nonché assessora alla sanità della giunta regionale. Nel week-end Moratti ha poi ufficializzato la sua candidatura alla Presidenza di Regione sostenuta da Azione e Italia Viva, i partiti che compongono il cosiddetto Terzo polo.

Fontana è Presidente di Regione dal 2018. “Grazie per la fiducia. Andiamo avanti con il nostro lavoro”, ha commentato. La data del voto non è ancora definita ma presumibilmente i lombardi saranno chiamati alle urne tra febbraio e maggio 2023.