Calcio Monza, Palladino: “Contro il Verona massima concentrazione: non bisogna sbagliare nulla”

Dopo tre sconfitte consecutive i biancorossi sono attesi da un fondamentale scontro salvezza contro un Hellas Verona che arriverà all’U-Power Stadium da ultimo in classifica e ampiamente rimaneggiato.
“Sarà una partita importantissima, uno scontro diretto contro un avversario in salute, aggressivo, molto forte fisicamente”. Nella consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico biancorosso Raffaele Palladino chiarisce subito un aspetto: contro l’Hellas Verona non ci sarà nulla di “semplice”, nonostante le difficili condizioni in cui gli scaligeri si presenteranno all’U-Power Stadium potrebbero indurre a facili ottimismi.
Il pareggio tra Salernitana e Cremonese ha infatti relegato all’ultimo posto in classifica in solitaria i gialloblu, che ad oggi hanno raccolto 5 punti, ovvero la metà di quelli raccolti da Pessina e compagni. Le statistiche descrivono una squadra arrivata alla 7° sconfitta consecutiva, al momento non rivitalizzata neppure dalla sostituzione del tecnico Cioffi con il giovane Bocchetti (tre sconfitte in altrettante partite).
Dal punto di vista della rosa, il tecnico veronese è alle prese con un lungo elenco di indisponibili: in difesa sono squalificati Dawidowicz, Hien e Ceccherini, con i soli Magnani (ad un passo dalla maglia biancorossa nella scorsa sessione di mercato), Gunter e Cabal arruolabili. In mediana Ilic, Hrustic non saranno della partita, mentre si tenterà un recupero all’ultimo per Lazovic e Verdi. Fuori causa anche Piccoli nel reparto offensivo.
“Questa settimana ci siamo allenati benissimo. Abbiamo preparato tutti i dettagli, e lavorato sugli errori commessi. Mi aspetto partita di spessore, di intensità, di livello, in cui sia chi inizierà la partita sia chi subentrerà metterà quel “qualcosa in più” che ci è mancato contro il Bologna. Voglio rivedere la squadra delle prime tre partite della mia gestione! E’ vero, arriviamo da tre sconfitte – ha aggiunto Palladino – ma io cerco di essere equilibrato. Non possiamo passare, nell’arco di una settimana, da “bravi” a “scarsi” o dal “non avere nessun problema” ad averne “molti e difficili”. E’ un atteggiamento difficile da mantenere, e lo so perché conosco questo mondo anche da quando ero calciatore, ma il nostro percorso è quello giusto: siamo sopra la quota salvezza, giochiamo partita dopo partita e vediamo”
Buone notizie sul fronte infortuni: mister Palladino ha inserito nella lista dei convocati Caldirola e Izzo, che si candidano quindi ad indossare una maglia già dal 1’. In mediana probabile il rientro di Ciurria, con Carlos Augusto, Sensi e Rovella intoccabili (attenzione ai due centrali, entrambi diffidati), mentre a supporto della punta Petagna dovrebbero esserci gli ex gialloblu Pessina e Caprari.
La sfida si giocherà domenica 6 novembre alle ore 15 presso l’U-Power Stadium. Il Monza ha davanti a sé l’occasione per un guizzo decisivo prima della lunghissima sosta invernale, prevista subito dopo le sfide con Lazio (turno infrasettimanale a Roma il prossimo 10 novembre) e Salernitana (domenica 13 novembre all’U-Power Stadium): la strada per la salvezza è ancora lunga, ma contro l’Hellas si può compiere un passo decisivo!