Movida e sicurezza nei locali: controlli a tappeto dei Carabinieri di Vimercate

Sotto la lente d’ingrandimento degli uomini dell’Arma le zone “calde” del parcheggio antistante la Stazione Ferroviaria e le vie limitrofe, dove sono stati eseguiti vari posti di blocco
Movida e carenze igienico sanitarie nei locali, controlli a tappeto dei Carabinieri a Carnate. Venerdì sera di servizi straordinari per i militari del Comando di Vimercate, unitamente al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano. Sotto la lente d’ingrandimento degli uomini dell’Arma le zone “calde” del parcheggio antistante la Stazione Ferroviaria e le vie limitrofe, dove sono stati eseguiti vari posti di blocco. Oltre una decina i veicoli fermati, 4 invece i conducenti sottoposti al test etilometrico, risultati tutti negativi. Obiettivo delle Forze Armate vimercatesi? Prevenire comportamenti illeciti quali l’abuso di bevande alcoliche e il disturbo della quiete pubblica, nonché al contrasto dello spaccio di droga.

Durante la serata, infatti, sono stati ispezionati tre esercizi commerciali, due pizzerie ed un minimarket tutti presenti in via Roma, spesso segnalati per la presenza di giovani molesti per l’eccessivo consumo di drink. In uno dei locali sono state riscontrate carenze igieniche per omesse procedure previste dall’HACCP, mentre in un altro insufficienze strutturali. Nei guai i due titolari: al primo una sanzione amministrativa di 2mila euro; il secondo è stato diffidato con segnalazione ad A.T.S.