Cronaca

Pusher aggredisce i Carabinieri, sequestrati oltre 50 grammi di cocaina e 21mila euro

Colto sul fatto ha aggredito i Carabinieri: arrestato pusher 43enne con l’utilizzo dello spray al peperoncino.

cesano maderno sequestro droga
La droga sequestrata - Foto d'Archivio

Colto sul fatto ha aggredito i Carabinieri: arrestato pusher 43enne con l’utilizzo dello spray al peperoncino. I miliari di Desio hanno sequestrato oltre 50 grammi di cocaina e più di 20mila euro. L’uomo, fermato a Cesano Maderno, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

43 anni, di origini tunisine, è stato notato dagli uomini dell’Arma mentre si aggirava in modo furtivo tra le vie del centro cittadino. Alla vista delle divise che gli intimavano l’alt, ha tentato di darsi alla fuga disfandosi di una dose di droga che aveva nelle tasche dei pantaloni. Il depistaggio si è però rivelato un buco nell’acqua e, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato nei pressi di Via Abetone. I militari sono riusciti a fermarlo, anche grazie allo spray al peperoncino, dopo i diversi tentativi di aggressione a loro rivolti. 

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato circa cento involucri contenenti complessivamente 50 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e la somma in contanti di circa 21.000,00 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio della droga.

Tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato portato nel carcere di Monza.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta