Pallavolo

Club Brianza Volleyball Team: nasce la società che unisce Pallavolo Cavenago e New Volley Burago

La società del presidente Cristiano Sartori è nata il 15 giugno 2022 per mano di 10 soci fondatori.

Club Brianza Volleyball Team
Da sinistra l'assessore allo Sport di Ornago Stefano Galbusera, l'assessore ai Servizi Civili e Istruzione di Cavenago Giacomo Biffi, il consigliere delegato allo sport di Cavenago Michela Rigato,  Cavenago, il presidente Fipav comitato Milano Monza Lecco Massimo sala, il sindaco di Cavenago Davide Fumagalli, il presidente Coni Lombardia Marco Riva, il Presidente Club Brianza Cristiano Sartori, presidente Fipav comitato regionale Lombardia Piero Cezza e il presidente Pallavolo Cavenago Maurizio Galati.

L’unione fa la forza, anche nella pallavolo. E così il movimento pallavolistico brianzolo può dare il benvenuto ad una nuova realtà territoriale. Stiamo parlando di Club Brianza Volleyball Team, società nata a 15 giugno dal matrimonio sportivo tra la Pallavolo Cavenago e il New Volley Burago.

“Questa unione è nata per due motivi. Burago aveva bisogno di ripartire dopo il Covid e ci ha chiesto una mano per la parte tecnica. Noi avevamo bisogno di spazi e quindi abbiamo unito le due esigenze e abbiamo creato questa nuova società – spiegano i presidenti della Pallavolo Cavenago e della New Volley Burago, due dei dieci fondatori, Maurizio Galati e Sara Di Blasi. Infatti Club Brianza Volley Team ha la sede operativa a Burago e quella legale a Cavenago. Fino all’anno scorso le squadre prendevamo il nome del comune in cui giocavano. Ma il comune di Burago non riconosce la sede e ci ha tolto le ore quindi le gare si svolgono a Cavenago e a Ornago.”

Sabato 19 novembre, in seguito alla gara casalinga della D femminile, il presidente Cristiano Sartori ha presentato la sua società a tifosi e alle autorità locali di Cavenago e Ornago. Alla serata erano presenti anche i presidenti dei Comitati Regionali Lombardia di Coni e Fipav, Marco Riva e Piero Cezza, e del Comitato Territoriale Monza, Milano e Lecco Massimo Sala.

Club Brianza Volleyball Team in numeri

La società di Sartori ha solo qualche mese di vita ma può già contare su 120 atleti divisi in 10 squadre. I tesserati vanno dai giovani pallavolisti del minivolley alla prima squadra della serie D femminile.

Club Brianza Volleyball Team svolge anche un corso di psicomotricità: “si tratta di un corso rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni e legato alla pallavolo ma indirizzato allo sport in generale spiega il direttore tecnico Simone Corno. L’obiettivo è quindi di lavorare sulle capacità motorie e sul loro sviluppo. Anche per il minivolley c’è un’attenzione particolare: l’attività è divisa per anni, 7, 8 e 9 anni, proprio per indirizzare le corrette fasce d’età e di apprendimento motorio.”

La società di Sartori ha puntato sulla qualità del proprio staff. Ad affiancare gli atleti infatti ci sono uno psicomotricista per il settore di avviamento, due laureati isef docenti per il mini volley, quattro tecnici con il 2° grado e due con il 1°.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta