MOBILITAZIONE |
Senza categoria
/

Coldiretti lancia la campagna contro il cibo sintetico: al via la raccolta firme

16 novembre 2022 | 09:53
Share0
Coldiretti lancia la campagna contro il cibo sintetico: al via la raccolta firme

L’obiettivo: “è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia”

Al via anche tra Milano, Lodi e Monza Brianza lagrande mobilitazione della Coldiretti contro il cibo sintetico, con l’apertura della raccolta di firme “per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro dei nostri allevamenti e dell’intera filiera del cibo Made in Italy” si legge nella nota stampa. La petizione può essere sottoscritta nei mercati contadini di Campagna Amica, negli eventi promossi dalla Federazione interprovinciale e negli uffici Zona della Coldiretti sul territorio: Milano, Cuggiono, Abbiategrasso, Melegnano, Melzo, Lodi, Codogno e Concorezzo.

“L’obiettivo – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte “senza mucche” fino al pesce senza mari, laghi e fiumi. Prodotti che potrebbero presto inondare il mercato europeo sulla spinta delle multinazionali e dei colossi dell’hi tech”.