Concorezzo piange Nonna Fiore, la nonna che aveva conquistato il web

L’anziana concorezzese aveva aperto una pagina Instagram durante la pandemia con cui condivideva ricordi, pensieri e ricette.
Concorezzo. In paese la conoscevamo tutti per il sorriso e il suo fare contagioso. Fiorenza Corno, per tutti Nonna Fiore, se ne è andata ieri, 23 novembre, all’età di 92 anni. La sua scomparsa ha subito fatto il giro del paese lasciando un velo di tristezza ma anche un dolce ricordo.
Il passare degli anni non le aveva mai tolto la voglia di vivere e l’intraprendenza. Proprio questa l’aveva spinta durante la pandemia ad aprire una pagina Instagram @nonnafiore dove l’anziana condivideva la propria vita e le sue preziose ricette di cucina. In poco tempo aveva conquistato centinaia di follower diventando la nonna influencer del paese.
Tra i post più toccanti quello del febbraio 2021 in cui condivideva con i suoi follower il giorno della prima vaccinazione e quello a sostegno dell’Ucraina subito dopo l’invasione Russa. In questa occasione la nonna aveva pubblicato una foto con indosso un maglione blu e giallo.

Il ricordo di Concorezzo
L’annuncio della scomparsa è stato dato dal sindaco Mauro Capitanio sulla propria pagina Facebook. Il primo cittadino ha voluto ricordare nonna Fiorenza con il video che avevano girato insieme in occasione del lancio della “Nostrana”, la polenta realizzata con alcuni produttori locali.
Sotto al post di Capitanio tanti i commenti dei concorezzesi che hanno espresso cordoglio e affetto nei confronti dell’anziana. “Sempre gentile, solare e simpatica” si legge.
Le testimonianze che abbiamo raccolto questa mattina, 24 novembre, in centro paese raccontano di una donna tosta: “Io l’ho conosciuta tanti anni fa durante un pellegrinaggio, era una donna forte con la risposta sempre pronta. E ancora “è sempre stata una donna in gamba e attiva a cui piaceva raccontare barzellette- dice B.T-. Ha sempre avuto un carattere forte e determinato.”
I funerali saranno celebrati sabato 26 nella chiesa dei santi Cosma e Damiano a Concorezzo.