atmosfera |
Attualità
/

Consegne a domicilio con il Babbo Natale della CRI Brugherio

28 novembre 2022 | 19:24
Share0
Consegne a domicilio con il Babbo Natale della CRI Brugherio

I volontari di Croce Rossa, in costume, raccolgono i pacchi dalle famiglie e li recapitano la notte della Vigilia. Ecco cosa fare per iscriversi.

Torna anche quest’anno l’iniziativa natalizia del Comitato di Croce Rossa di Brugherio: i doni per i bambini consegnati direttamente a casa. Papà e zii con cuscini sotto al maglione e barbe finte potranno passare la mano ai volontari Cri che ormai da tradizione organizzano il servizio di consegna con tanto di costumi, e figuranti per rendere ancora più suggestivo il periodo più amato dai piccoli. Con una serata extra di lavoro per i volontari del comitato locale, Babbo Natale e i suoi elfi visiteranno tutti i bambini iscritti, durante la sera della Vigilia di Natale, tra le 20.00 e le 24.00. Per vivere l’emozione di avere Santa Klaus sulla porta di casa è necessario effettuare l’iscrizione a un apposito link e fare un’offerta minima di 25 euro che saranno destinati alle numerose attività che il comitato svolge in ambito sociale sul territorio.

Oltre all’attività del soccorso infatti, il gruppo, attivo dal 1975 e dotato di una sede attrezzata in via Oberdan, si dedica a numerosi progetti: dal doposcuola per ragazzi all’unità i strada per i senza dimora, dalla formazione al presidio durante manifestazioni e grandi eventi, alla gestione del magazzino vestiario e dei viveri per le famiglie in difficoltà economica. Tutto grazie a un esercito di volontari che dal 2015 si sono stabilizzati intorno alle 300 persone.