Da domani in distribuzione i nuovi sacchi della raccolta differenziata a Monza: ecco dove

14 novembre 2022 | 11:39
Share0
Da domani in distribuzione i nuovi sacchi della raccolta differenziata a Monza: ecco dove
Allestimento del centri di distribuzione in piazza D'Annunzio
Da domani in distribuzione i nuovi sacchi della raccolta differenziata a Monza: ecco dove
Da domani in distribuzione i nuovi sacchi della raccolta differenziata a Monza: ecco dove
Da domani in distribuzione i nuovi sacchi della raccolta differenziata a Monza: ecco dove

Quest’anno la consegna della nuova fornitura annuale di sacchi è organizzata con 10 centri di distribuzione nei diversi quartieri della città.

Parte domani 15 novembre la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata a Monza. Quest’anno la consegna della nuova fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata è organizzata con 10 centri di distribuzione dislocati in città nei diversi quartieri, due per ogni settimana, su due punti diversi.

Presso i centri di distribuzione, che il Comune e l’impresa Sangalli sta allestendo, i cittadini possono ritirare i sacchi loro riservati. Ognuno è organizzato con 6 postazioni per la consegna ed è aperto dal martedì al venerdì 8 ore e sabato e domenica 9 ore al giorno. Le utenze possono recarsi presso qualsiasi centro ma, per favorire la fluidità degli accessi, si consiglia di utilizzare quello del proprio quartiere.

COME FUNZIONA

Vengono consegnati, come fornitura annuale, i sacchi rossi per il secco residuo e quelli gialli per plastica e lattine.

Per quanto riguarda i nuovi sacchi rossi (secco residuo), alle utenze domestiche verrà consegnato un sacco più piccolo (da 40 litri anziché da 70 litri). Il numero varia in base al numero di componenti: 52 sacchi per i nuclei con 1 o 2 componenti, 78 sacchi per i nuclei con 3 o 4 componenti e 130 sacchi per i nuclei con 5 o più componenti. Alle utenze non domestiche viene consegnato un sacco più grande (da 110 litri anziché da 70 litri) in numero pari a 52 pezzi, qualora non siano già in possesso dei bidoni/cassonetti già forniti da Impresa Sangalli.

Per i sacchi gialli (plastica e lattine) alle utenze domestiche viene consegnata la fornitura annuale di 52 sacchi da 110 litri.

I sacchi possono essere ritirati dai titolari della Tari presentando la tessera sanitaria e/o un documento di identità valido. Qualora il titolare della tassa rifiuti non possa recarsi può delegare un’altra persona con fotocopia del proprio documento di identità. Per le utenze non domestiche può ritirare il titolare o l’incaricato al ritiro presentando copia dell’ultimo bollettino Tari.

IL CALENDARIO

  • da martedì 15 a domenica 20 novembrevia Modigliani, Parcheggio Centro Civico LibertHUB (quartiere Libertà), piazza D’Annunzio (quartiere San Rocco),
  • da martedì 22 a domenica 27 novembreparcheggio Iper Maestoso, via Sant’Andrea (quartieri San Biagio e Cazzaniga), piazza Sandro Pertini (quartiere Sant’Albino),
  • da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembrepiazza Roma (quartieri Centro e San Gerardo), parcheggio di via Po (quartiere San Fruttuoso),
  • da martedì 6 a domenica 11 dicembrevia Giulio Silva, parcheggio Centro civico (quartieri San Carlo e San Giuseppe), parcheggio del Cimitero urbano (quartieri Cederna e Cantalupo),
  • da martedì 13 a domenica 18 dicembrevia Monte Amiata, parcheggio Centro Civico (quartiere Triante), via Procaccini (quartieri Regina Pacis e San Donato).

Orari:

  • da martedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 20:00,
  • sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Chi non avrà potuto recarsi presso i Centri di distribuzione, potrà ritirare i sacchi presso il cantiere di Impresa Sangalli.

Per maggiori informazioni clicca qui