Cronaca

Desio, sequestrata discarica a cielo aperto 12mila mq: dentro rifiuti pericolosi

Immediato il sequestro dell'area e la denuncia di tre persone alla Procura della Repubblica.

polizia locale usmate velate
Polizia Locale

Una discarica di oltre 12mila metri quadri di rifiuti pericolosi e non, è stata scoperta dagli agenti della Polizia Locale di Desio. Immediato il sequestro dell’area e la denuncia di tre persone alla Procura della Repubblica.

L’operazione si è conclusa lo scorso 9 novembre quando la polizia ambientale, dopo aver effettuato ripetuti controlli, ha posto sotto sequestro un terreno in cui era in corso un’attività di abbandono e movimentazione di rifiuti ed un tentativo di trasformazione dell’area.

Continua l’attività di prevenzione legata alla sicurezza territoriale da parte dell’Amministrazione comunale, anche grazie alle segnalazioni di cittadini che hanno prontamente contattato la Centrale Operativa di Polizia Locale.

“Siamo riconoscenti a tutti quei cittadini che hanno contattato per tempo il Comando di Polizia Locale – dichiarano il Sindaco Simone Gargiulo e il vicesindaco, nonché Assessore alla Sicurezza Andrea Villagrazie alle loro segnalazioni siamo riusciti a intervenire in maniera puntuale, concorrendo a ridurre tutti quei fenomeni che producono disturbo alla quiete pubblica e degrado su tutto il territorio comunale. Questo è anche un modo per valorizzare la partecipazione attiva dei residenti, quale contributo aggiuntivo all’attività di prevenzione e controllo che istituzionalmente è svolto dalle Forze dell’Ordine”.

Il vicesindaco: “Queste azioni sono la nostra risposta concreta alla richiesta di maggior sicurezza dei cittadini. Ringrazio tutto il corpo di Polizia Locale che sta dimostrando di essere un punto di riferimento importante per la tutela della nostra città. La volontà politica di questa amministrazione è quella di proseguire in questa direzione”.

Al riguardo sarà potenziato il protocollo d’intesa con la Prefettura sul Controllo di Vicinato, già attivo sul territorio comunale dal 2015, con lo scopo di rilanciarlo e ristrutturarlo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta