Desio, gatta trovata chiusa in un sacco nella stanza di un albergo, salva per miracolo

22 novembre 2022 | 10:09
Share0
Desio, gatta trovata chiusa in un sacco nella stanza di un albergo, salva per miracolo

E’ successo a Desio: una cliente ha lasciato la stanza con dentro la sua gatta chiusa in un sacco della spazzatura. Il personale dell’hotel, non appena si è accorto, ha chiamato i volontari dell’associazione Sinergia Felina. La gatta, chiamata “Barbie” , ora sta bene e potrà essere adottata.

Era chiusa in un sacco nero, pieno d’acqua. Quando il personale dell’albergo è entrato nella camera per le pulizie di rito, pensava che quel sacco abbandonato fosse pieno di spazzatura. Invece, dentro c’era una gatta. Grande è stato lo spavento e lo stupore di chi ha fatto la scoperta.  La gattina è stata subito presa in cura grazie all’intervento dell’associazione Sinergia Felina. Si è salvata per miracolo. E’ successo nei giorni scorsi all’Hotel Selide di Desio, in pieno centro. Secondo quanto ricostruito dallo stesso personale, ad abbandonarla in quello stato, tentando di ucciderla, è stata la sua padrona, che è rimasta ospite dell’albergo per qualche giorno. Quando è andata via, ha lasciato il sacco nero nella camera. Nessuno si immaginava di scoprire quello che poi è stato scoperto. La donna ora risulta irreperibile. La gatta era chiusa nel sacco, con dentro dell’acqua. Ha rischiato davvero di morire.

gatta chiusa in un sacco  Il sacco nero con dentro la gatta

“Stava soffocando” racconta Alessia Crippa, volontaria dell’associazione Sinergia Felina. “Il personale dell’hotel, quando ha visto il sacco nero nella stanza, ha pensato che si trattasse di spazzatura. Stava per buttare il sacco, ma poi ha sentito i miagolii”. La gattina era ovviamente spaventata: è stata subito portata al caldo e poi affidata ai volontari dell’associazione che l’hanno portata al gattile Fusi di Lissone, dove è stata subito presa in cura. “Per due giorni non ha mangiato – racconta la volontaria desiana – è stata imboccata e le sono state date le medicine. Per fortuna,  non aveva nulla di rotto. Col passare dei giorni le sue condizioni stanno migliorando”.  I volontari l’hanno chiamata “Barbie” . Con i suoi grandi occhioni teneri  sta conquistando tutti al gattile.  “Trasmette molta tenerezza”. Una volta ristabilita, la gattina sarà pronta per essere adottata, per ritrovare così l’affetto e il calore che merita.