Desio, Giorgio Gerosa eletto segretario del Pd cittadino

Il congresso straordinario cittadino del Partito Democratico ha eletto segretario all’unanimità Giorgio Gerosa, già segretario, ex assessore e ora consigliere comunale d’opposizione. Rinnovata anche tutta la segreteria
Il Pd desiano ha un nuovo segretario. In realtà si tratta di un ritorno. E’ stato infatti eletto dal congresso straordinario cittadino Giorgio Gerosa, già segretario, ex assessore e attualmente consigliere comunale d’opposizione. A scadenza del mandato del segretario uscente Angelo Paola, che ha guidato il Partito Democratico di Desio per 6 anni, Gerosa è stato eletto all’unanimità dei votanti. Approvata la sua proposta di Coordinamento attraverso la mozione “Ritorno all’Utopia”, che ha animato un dibattito intenso con molti interventi degli iscritti, che ne hanno condiviso le linee programmatiche.
Gerosa: “Obiettivo: far nascere una nuova classe dirigente, innovare il partito”
“Ringrazio il Circolo della fiducia e il segretario Angelo Paola per il grande lavoro di questi anni – ha commentato il neo segretario – raccolgo la sfida con spirito di servizio e con l’obiettivo di guidare una transizione che si chiuda in tempi brevi e con due obiettivi: rafforzare e fare emergere una nuova classe dirigente che guidi il Circolo nel prossimo futuro, innovare ulteriormente il modo in cui il Partito Democratico di Desio sta sul territorio, incontra le persone, elabora idee utili per Desio”.
La nuova segreteria politica, ecco i nomi
E’ stata rinnovata anche la segreteria politica che affiancherà Gerosa durante il suo mandato. Ne fanno parte Nunzia Smiraglia (ViceSegretario, Formazione Politica, Attuazione del Programma), Jenny Arienti (Lavoro e Imprese, Legalità, Beni Comuni), Vittoria Bellavia (Cultura e Sport, Rapporto con le Associazioni), Paola Buonvicino (Welfare di Comunità, Sanità Pubblica), Marco Lorenzi (Organizzazione, Metodo Partecipativo), Alessandra Palma (Comunicazione, Politiche Educative), Angelo Paola (Transizione Ecologica, Dialogo Interculturale, Rapporti con il Pd sovralocale), Federico Pilastro (Progetto Giovani, Tesseramento), Carlo Ratti (Organizzazione, Logistica), Mariangela Ravasi (Tesoriere, Rapporti con i Quartieri, Sistema di Segnalazioni), Stefano Sala (Spazio Pubblico, Urbanistica), Luca Zamboni (Diritti ed Eguaglianza, Giustizia Sociale).