Cronaca

Terrore in sala slot: litiga con il titolare e gli punta una pistola contro

L'uomo si era recato nella sala slot consumando una bevanda acquistata altrove. Poi la scena di follia e la fuga fino a quando i carabinieri non l'hanno trovato.

carabinieri sala slot
Carabienieri di Desio - Foto d'Archivio

Litiga con il proprietario della sala slot e ne nasce un diverbio che degenera nel modo più imprevedibile. Il cliente estrae una pistola e la punta contro il titolare. Terrore in una sala slot di Desio. In manette, con l’accusa di porto abusivo di arma e minaccia grave, un 58enne di origini siciliane.

Lo scorso settembre, l’uomo ha raggiunto il locale e, dopo aver preso posto ad un tavolo, ha iniziato a sorseggiare una bevanda acquistata altrove. A quel punto il titolare, un ragazzo di origine cinese, si è avvicinato spiegandogli come quella sarebbe stata la prima ed ultima volta che avrebbe potuto occupare un tavolino senza consumazione.

Da quell’esortazione il delirio: il 58enne si sarebbe allontanato dal bar salvo poi tornarvi pochi istanti dopo armato. Spintoni, insulti: in breve tempo il barista si era ritrovato la pistola puntata contro. Nervi salvi, non si è fatto prendere dall’ansia: l’esercente è riuscito a disarmarlo e a metterlo in fuga.

I Carabinieri di Desio sono così intervenuti recuperando l’arma ed esaminando i video del sistema di sorveglianza. In breve tempo i militari sono arrivati al presunto aggressore che, rintracciato dopo qualche ora, è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Il 58enne ora si trova nel carcere di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta