cronaca |
Cronaca
/

Raffica di controlli nel weekend in Brianza: arrestati due spacciatori

6 novembre 2022 | 09:48
Share0
Raffica di controlli nel weekend in Brianza: arrestati due spacciatori
Arrestati a Varedo due spacciatori

Controlli a tappeto nel corso del weekend da parte dei Carabinieri di Desio.

Controlli a tappeto nel corso del weekend da parte dei Carabinieri di Desio. In manette, a Varedo, due uomini, di 23 e 28 anni, sorpresi dai militari mentre spacciavano droga a un disoccupato 22enne. Dal controllo esteso anche alle rispettive abitazioni sono stati sequestrati notevoli quantitativi di sostanza stupefacente, denaro contante e materiale per confezionare la droga. Per il cliente è invece scattata la segnalazione alla prefettura di Monza quale consumatore.

Da Varedo a Lissone e non ultima la città di Desio, uomini e donne delle stazioni dell’Arma, ma anche dei nuclei operativi in abiti civili, sono stati destinati all’attività di contrasto di quei comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini e  alla prevenzione dei reati legati al fenomeno della “movida”.

All’esito dei controlli, un rumeno 56enne, è stato denunciato per avere cercato di sottrarre generi alimentari e superalcolici da un rinomato centro commerciale di Lissone. Un 19enne della zona è stato segnalato alla Prefettura per violazioni in materia di stupefacenti ed un 28enne poiché trovato in possesso di un taglierino di grosse dimensioni, tutti pregiudicati.

Sono stati eseguiti 2 posti di blocco e vari posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati 33 veicoli e 52 persone di cui alcune pregiudicate, mentre il titolare di un esercizio pubblico è stato proposto alla Questura di Monza, per un provvedimento di sospensione della licenza.