Secondo incidente in poco più di tre ore in Valassina. Dopo il terribile schianto che ha visto coinvolti due tir e un’auto, alle ore 16.15 un nuovo sinistro tra due vetture. Questa volta il tratto interessato è quello tra Carate Brianza e Verano. Sul posto ancora l’elisoccorso e due ambulanze in codice giallo. I feriti sono due: un uomo di 46 anni e una donna 56enne. Entrambi soccorsi dal personale del 118, che si è calato con il verricello dall’elicottero, sono stati trasportati in ospedale.

Sulla SS 36 gli agenti della Polizia stradale di Milano e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza. Sul posto è stata inviata l’autopompa del distaccamento di Seregno e il modulo di supporto del distaccamento di Lissone.

Non c’è pace gli automobilisti, ancora lunghe code e traffico in tilt.

INCIDENTE TRE ORE PRIMA: CAMIONISTRA GRAVISSIMO

Alle ore 12.50 circa, invece, in direzione nord all’altezza dello svincolo di Briosco, il gravissimo incidente avvenuto tra due mezzi pesanti e una macchina. Secondo quanto si apprende dall’agenzia di emergenza urgenza lombarda sono 4 le persone ferite, di cui una molto grave. Si tratterebbe di un camionista di 71 anni, trasportato in elisoccorso – in codice rosso – all’ospedale San Gerardo di Monza. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza hanno lavorato per estrarlo dalla cabina di guida dove era rimasto incastrato, e lo hanno affidato poi alle cure del personale sanitario. L’uomo ha riportato un trauma toracico e un trauma addominale. Le sue condizioni sarebbero molto serie.

Sul posto è stata inviata l’autopompa del distaccamento di Desio e due moduli di supporto dai distaccamenti di Lissone e Seregno Volontari. Sul posto è stata inviata, per completare le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi pesanti coinvolti, l’autogru dei pompieri del comando di Como.

Sono poi intervenute tre ambulanze che hanno condotto gli altri pazienti in pronto soccorso in codice verde e giallo. Una 23enne, conducente dell’auto, con un trauma al collo, al San Gerardo di Monza. Il 27enne che viaggiava con lei, con un trauma alla spalla, al nosocomio di Desio. Il conducente dell’altro camion, 57 anni, valutato sul posto dai sanitari ma non ospedalizzato.

Sulla strada statale anche gli agenti della Polizia stradale di Lecco e di Milano. Le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora note. Gli uomini dell’Officina Agliata di Monza hanno provveduto a portare via i mezzi coinvolti.