studenti |
Scuola
/

Eduscopio 2022: ecco quali sono le scuole migliori di Monza e Brianza

29 novembre 2022 | 17:02
Share0
Eduscopio 2022: ecco quali sono le scuole migliori di Monza e Brianza

Il 2022 per la scuola è stato un anno di ripresa. Per di più, gli studenti e le famiglie tra pochi mesi si troveranno di fronte alla scelta della scuola superiore.

Il 2022 per la scuola è stato un anno di ripresa. Per di più, gli studenti e le famiglie tra pochi mesi si troveranno di fronte alla scelta della scuola superiore. Per fortuna per aiutarsi nella decisione si può sempre ricorrere a dati oggettivi e trasparenti, come quelli che presenta Eduscopio, la ricerca della Fondazione Agnelli dedicata alla scuola e pubblicata oggi 29 novembre.

Il portale – nato nel 2014 e gratuito – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 2,4 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 11,6 milioni di pagine consultate.

“Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie”.

Le classifiche di Monza e Brianza

Ecco la classifica della Provincia di Monza e Brianza divisa per Istituti Scolastici.

Liceo classico: Antonio Banfi di Vimercate, Liceo Bartolomeo Zucchi di Monza, Don Gnocchi  di Carate Brianza, Ettore Majorana di Desio, Leone Dehon di Monza.

Licei linguistici e scienze umane: il Carlo Porta di Monza, Gandhi di Besana in Brianza, il liceo Porta di Monza, il il Parini di Seregno.

Istituti tecnici: Primo Levi di Seregno, Gandhi di Besana in Brianza, Mosè Bianchi di Monza, il Vanoni di Vimercate, il Mosè Bianchi di Monza.