paura |
Cronaca
/

Fattorino delle pizze miracolato: travolto a Brugherio da un automobilista in stato d’ebbrezza

2 novembre 2022 | 16:41
Share0
Fattorino delle pizze miracolato: travolto a Brugherio da un automobilista in stato d’ebbrezza
I rilievi sul posto

La sera dell’1 novembre, davanti alla pizzeria Il Coccio di via Quarto. Trauma cranico e convulsioni ma il quadro è stabile.

È ricoverato al San Raffaele il giovane fattorino delle pizze che martedì sera 1 ottobre è stato travolto da un autmobilista in stato d’ebbrezza mentre iniziava il turno di lavoro. Il trauma cranico che ha riportato è monitorato assiduamente dal personale medico e sembra che l’intervento chirurgico, inzialmente prospettato, possa essere scongiurato. Un mezzo miracolo, considerata la dinamica dell’incidente che ha fatto temere il peggio ai testimoni.

LA DINAMICA

È successo in via Quarto davanti alla nota pizzeria Il Coccio per la quale il 29enne effettua le consegne a domicilio delle pizze. Martedì sera, intorno alle 18.30, il locale stava aprendo e sul posto c’era qualche cliente. Il fattorino, residente a Cologno Monzese, era arrivato da poco e si trovava fuori dal locale, in piedi, dietro la vettura di servizio della pizzeria, parcheggiata a bordo strada.
L’automobilista, un anziano poi risultato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ha perso il controllo del veicolo e ha centrato in pieno l’auto delle consegne. Quella, sbalzata all’indietro, ha travolto il 29enne il cui corpo è finito in parte sotto la macchina mentre il mezzo dell’anziano proseguiva per altri 50 metri e si scontrava contro un armadio della rete telefonica. I testimoni della scena raccontano di aver creduto che lo schianto avesse ucciso il fattorino. Nei primi istanti dopo il colpo preso alla testa, presumibilente sull’asfalto, il ferito è stato colto da convulsioni. Un quadro spaventoso che giustifica il codice rosso dell’abulanza in arrivo e dell’automedica. Fortunatamente le condizioni del giovane sono apparse poi meno gravi e il trasporto è avvenuto in codice giallo. In ospedale è stato visitato e tenuto sotto osservazione e tuttora è ricoverato.

PER L’AUTOMOBILISTA

L’anziano è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza dai carabinieri della stazione locale, con un tasso alcolemico di quasi tre volte il consentito. Patente ritirata, veicolo sottoposto a fermo per sei mesi.