Gara di solidarietà a Brugherio: ecco dove portare le scatole-dono

Iniziata la raccolta di pacchi regalo per cittadini e famiglie bisognosi con dolci, passatempi, accessori caldi e biglietti d’auguri.
Il progetto “Scatole di Natale 2022 Brugherio” è partito. Sabato, la prima giornata di raccolta in via Talamoni 104 che ha fruttato 36 pacchi dono confezionati con cura (e secondo le istruzioni dei volontari promotori) per persone e famiglie in difficoltà economica. La gara di solidarietà, come è ormai noto, è stata lanciata da un gruppo di volontari legati alla community della pagina Facebook Brugherio Info, moderata da Irina Petrini e, nella passata edizione, ha permesso di raccogliere dai donatori e di consegnare centinaia di pacchi regalo. Quest’anno si punta a bissare il successo per dare una spallata a crisi e caro bollette che minaccia di gettare un’ombra sul Natale di molte famiglie.

“Abbiamo iniziato con le prime scatole poco prima delle 10 e concluso verso le 17 – ha raccontato Irina Petrini – in mezzo alle vostre donazioni, alle code di aragosta della pasticceria Cafiero che Laura Signorini ha portato di prima mattina, con Manuela Federella, Isabelle Isa, Monica Bonalumi, Sonia Perri, Santina Cutrale e i suoi fantastici figli”. Adulti e bambini, presso il capannone dell’impresa di famiglia di uno dei volontari, si sono dati da fare che ha poi immaginato: “Quantificando a grandi linee i numeri ricevuti dalle associazioni dovremo riuscire a raccogliere almeno 600 scatole di cui un centinaio per i senza tetto seguiti dall’unita di crisi della Croce Rossa”.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
I momenti di raccolta proseguono. Fino a venerdì 02 dicembre, a San Damiano è possibile portare le scatole in dono alla Corte Solidale ( via Corridoni 1); venerdì 02 tra le 16 e le 18 raccolta presso la Baita degli Alpini in zona Kennedy; sabato 03 dicembre in Heo Hub grazie ad Associazione Flipness ( in Pizza Roma in occasione del loro mercatino natalizio dalle 9-19) oppure, sempre sabato 03 presso Gas Radon Brianza in via Talamoni 104.
Per chi vuole contribuire si ricorda che la scatola regalo deve contenere: una cosa calda, come una sciarpa; una cosa golosa, sigillata e non deperibile; un prodotto di bellezza; un passatempo come un libro, un gioco, un biglietto per uno spettacolo; un biglietto gentile per la persona che riceverà la scatola.