Ginnastica Casati Arcore: podio sfiorato nel campionato Gold 2 Allieve

Al Campionato Gold Allieve a squadre hanno preso parte ben tre formazioni.
Tre formazioni della Casati Arcore hanno preso parte il weekend del 5, 6 novembre alla seconda prova del Campionato Gold Allieve a squadre. La società bianco verde al Palamasucchi di Mortara (Pv) si è presentata con una squadra in più, rispetto alla prima prova che si era svolta ad Arcore ad inizio ottobre e ha alzato il livello partecipando anche alla categoria Gold 2.
Ma andiamo con ordine, proprio nella “nuova” categoria, più difficile, la squadra formata da Selene Castoldi, Beatrice Boracchi, Chiara Mantovani e Vittoria Ronchi ha presentato esercizi più alto livello e nonostante qualche errore di troppo è riuscita a posizionarsi al quarto posto a pochi centesimi dal podio.

Le più piccole (Gold 3B) hanno gareggiato sabato pomeriggio: Melissa Crivelli, Giorgia Manicone, Marisol Peruzzetto e Anna Emilia Tognali, alcune di loro alla loro prima esperienza, sono giunte ottave. Molto bene anche la squadra delle più grandi (Gold 3B) Anita Pesce, Ramona Nasui, Benedetta Ozimo, Serena Crippa e Vanessa Crivalli che sono giunte settime. Staff tecnico e dirigenti si sono detti soddisfatti del risultato raggiunto.
Già questa domenica le ginnaste della categoria Gold 3B e Gold 2 devono tornare in pedana, sempre a Mortara per la zona tecnica che varrà come prova per l’accesso alla fase nazionale. Le più piccole invece avevano già staccato il pass per la finale che si disputerà a Jesolo a dicembre grazie al primo posto della prima prova di campionato, che di fatto le ha decretate campionesse regionali.
