cronaca |
Cronaca
/

Giussano, spaccio di droga davanti al bar: chiuso per 30 giorni

7 novembre 2022 | 10:18
Share0
Giussano, spaccio di droga davanti al bar: chiuso per 30 giorni

Saracinesche abbassate per 30 giorni per motivi di sicurezza pubblica. Succede a Giussano

Saracinesche abbassate per 30 giorni per motivi di sicurezza pubblica. Succede a Giussano dove, questa mattina, un bar è stato temporaneamente chiuso dopo l’arresto di due persone per droga. Gli agenti della Questura di Monza e della Brianza e della Stazione Carabinieri, hanno eseguito il provvedimento dopo due arresti effettuati ad ottobre e novembre dai militari dell’Arma di Giussano, dove era stato sequestrato un ingente quantitativo di cocaina e cannabis destinato al consumo degli avventori, spesso anche loro già noti alle Forze dell’Ordine per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, lesioni, furto e rapina.

Nei confronti di uno dei uomini arrestati è stata avanzata la proposta di emissione della Misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, mentre per l’altro, già destinatario dell’Avviso Orale, è stato emesso dal Questore di Monza e della Brianza il provvedimento di DACUR, che gli impone il divieto per un anno di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze del bar.

Dunque, accertati i rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché la salute collettiva, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per un mese.