Servizi |
Attualità
/

Giussano: al via le iscrizioni per i corsi comunali di ginnastica per la terza età

15 novembre 2022 | 16:47
Share0
Giussano: al via le iscrizioni per i corsi comunali di ginnastica per la terza età

Per i residenti nel Comune di Giussano prevista una tariffa agevolata

Giussano. Al via le iscrizioni per i Corsi comunali di ginnastica per la terza età relativi all’annualità 2022/2023: a partire da domani, mercoledì 16 novembre, le persone over 55 potranno iscriversi alle proposte di Ginnastica di mantenimento e Ginnastica dolce per la terza età attraverso l’apposita procedura on line disponibile sul sito internet del Comune di Giussano.

Dopo la sospensione dei corsi nel marzo 2020 a causa dell’emergenza pandemica e l’annullamento degli stessi avvenuto per ragioni sanitarie anche nella stagione seguente, l’Amministrazione Comunale rilancia ora una doppia opportunità costituita da un Corso di ginnastica dolce e da un Corso di mantenimento.

Ad entrambi i corsi potranno iscriversi sia residenti che non residenti nel Comune di Giussano: per i primi è prevista una tariffa calmierata (90 euro annui per i Corsi di ginnastica dolce, 170 euro annui per i Corsi di mantenimento) mentre per i non residenti la tariffa avrà un costo annuo rispettivamente di 100 e 190 euro. Entrambi i corsi verranno declinati attraverso un programma curato da professionisti del settore.

Fra le novità della nuova edizione, figurano anche le modalità di iscrizione: per la frequenza ai corsi
l’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere presentata utilizzando lo SPID – CIE o CNS personale dell’iscritto, esclusivamente tramite la procedura online accessibile dal sito istituzionale del Comune di
Giussano.

Le iscrizioni daranno accesso alla frequenza al corso solo a seguito di inserimento di tutti i dati richiesti,
l’inclusione nel campo previsto dalla domanda del certificato medico in corso di validità attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica e l’avvenuto pagamento della quota richiesta entro il
termine stabilito dal bollettino che verrà generato dopo l’accettazione della domanda.