I marciapiedi di via Lecco sono pericolosi. L’appello al Comune della signora Anna

La segnalazione è arrivata alla nostra redazione direttamente da Anna Colella, cittadina monzese di 85 anni.
I cittadini si sa sono sempre attenti al decoro urbano e alla situazione dei marciapiedi nella loro città. L’ultimo a finire sotto accusa si trova a Monza in via Lecco, nel tratto finale della strada proseguendo verso il centro città, poco prima del parcheggio di fronte alla Conad. La segnalazione è arrivata alla nostra redazione di MBNews direttamente da Anna Colella, monzese doc di 85 anni.
L’anziana, armata del suo bastone, passeggiava sul marciapiede in direzione della sua abitazione in via Confalonieri, quando è incappata in un tratto sconnesso. Le diverse buche che costellano il marciapiede l’hanno costretta a fare lo slalom prestando attenzione a non cadere e non inciampare di nuovo. E proprio lì, l’anziana, ha notato un giornalista della nostra redazione al lavoro, l’ha fermato e l’ha invitato a percorrere e verificare la strada per documentare lo stato di degrado.

“Guarda che marciapiedi che ci sono. Chi passa da qui rischia di farsi male, soprattutto se si è anziani come me”. Questo il commento, pronunciato in un dialetto perfetto, dalla anziana.
