atmosfere |
Attualità
/

Il Comune di Arcore cerca sponsor per Natale: il top nel tariffario è il donatore “re magio” da mille euro

18 novembre 2022 | 18:32
Share0
Il Comune di Arcore cerca sponsor per Natale: il top nel tariffario è il donatore “re magio” da mille euro

Nel Parco Borromeo brillerà un villaggio a tema con pista di pattinaggio su ghiaccio e proiezioni. La caccia alla sponsorizzazione non è romantica ma necessaria.

Ha i toni di una promozione commerciale l’ultimo comunicato dell’Amministrazione Comunale di Arcore. D’altra parte il frangente economico è complesso e il contributo di ciascuno può essere decisivo. Si parla di eventi natalizi, dalle luminarie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio che brillerà all’interno del Parco Borromeo. L’assessore al Commercio ed eventi Nicolò Malacrida ha deciso che quello arcorese sarà un Natale luccicante e ha fatto appello ai commercianti con un tariffario donazioni che prevede “quattro formule esclusive di sponsorizzazione tailor made che si propongono di valorizzare al meglio le attività commerciali del nostro paese”, spiega il comunicato. Si va dalla donazione “fiocco di neve” da 100 euro all’esclusivo livello top “re magio” per mille euro iva inclusa riservato ai primi cinque sponsor che si faranno avanti. Le contropartite varieranno a seconda del contributo: la citazione del nome sulla bacheca a ingresso parco, gli striscioni a bordo pista, videoproiezioni personalizzate con i proiettori natalizi, permesso di distribuire gadget brandizzati. L’atmosfera ha il suo prezzo insomma. Così come le bollette.

L’evento prenderà il via, dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 nel Parco di Villa Borromeo d’Adda dove sarà allestito un vero e proprio villaggio di Natale, una pista di pattinaggio e una struttura per le video proiezioni a tema natalizio, oltre alle luminarie per le vie del centro e principali del paese. L’ aspirazione è quella di coinvolgere la cittadinanza nelle iniziative che ruoteranno intorno al villaggio, ma anche un pubblico più ampio proveniente dalla Brianza e dal circondario, “così da evidenziare, ancora una volta, l’attrattività di Arcore”, recita il comunicato nella home del sito web comunale che aggiunge: “In allegato al presente avviso sono disponibili le soluzioni che abbiamo pensato per la sponsorizzazione. Fiducioso del vostro interesse, vi chiediamo di manifestare il vostro impegno a sostenere la formula di partecipazione a voi più congegnale entro il prossimo 30 novembre sempre scrivendo a sponsorizzazioni@comune.arcore.mb.it, avendo cura di indicare la vostra ragione sociale, codice fiscale, partita Iva e il vostro codice SDI”.