Politica

La Lega Giovani Monza e Brianza torna davanti alle scuole

Il primo dei volantinaggi dei giovani della Lega presso le scuole della provincia è stato davanti al liceo Majorana di Desio. 


La Lega Giovani Monza e Brianza va in mezzo ai giovani. Nei giorni scorsi, si è tenuto il primo dei volantinaggi dei giovani del Carroccio presso le scuole della provincia. La prima tappa è stata davanti al liceo Majorana di Desio.  “Abbiamo voluto iniziare da un Liceo –  spiega il nuovo coordinatore della Lega Giovani Scuole, Tommaso Di Miceli – per dare sin da subito un segnale, che la Lega crede di poter dire la sua anche tra i più giovani e di potersi avvalere di un bagaglio di principi e di proposte capaci di attecchire anche in ambienti considerati storicamente ostili. Andremo avanti cercando di intercettare in maniera trasversale studenti di ogni indirizzo perché crediamo fermamente che i valori che animano il nostro impegno siano l’alternativa per svincolarsi dalle logiche di massa che dominano l’ambiente scolastico e per guardare la realtà in maniera libera e indipendente. È solo la prima di tante uscite sul territorio, anche in vista delle elezioni regionali.”

I temi per i giovani

Così in una nota la Lega Giovani provinciale: “I temi su cui abbiamo voluto spingere sono appositamente diretti alle fasce più giovani dell’elettorato: abbiamo investito sul progetto dell’autonomia differenziata e sulla Legge per i Giovani recentemente approvata da Regione Lombardia con 10 milioni stanziati per iniziative dedicate, a testimonianza che la Lega i risultati li porta a casa.” “Il volantinaggio è andato decisamente bene, con buona pace di chi ci ha davvero tenuto a farci vedere come del nostro volantino si facesse spregio gettandolo a terra dopo averlo ricevuto: alla faccia dell’ambiente, verrebbe da dire, ma dell’incoerenza della sinistra non ci stupiamo certo oggi.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.