pallavolo |
Sport
/

La Vero Volley Milano ospita Vallefoglia nel saturday night della sesta giornata

12 novembre 2022 | 14:21
Share0
La Vero Volley Milano ospita Vallefoglia nel saturday night della sesta giornata

Seconda gara casalinga consecutiva per le milanesi dopo la vittoria di una settimana fa in tre set contro Macerata.

Monza. Altro sabato sera all’Arena per la Vero Volley Milano, che domani, 12 novembre, alle ore 20:30, scende in campo contro la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia per la sesta giornata di andata della Serie A1 femminile 2022-2023.

La squadra di Gaspari arriva al confronto con le marchigiane con cinque giorni pieni di allenamento sulle gambe, in quella che è stata la prima settimana senza turni infrasettimanali. Le milanesi hanno quindi avuto la possibilità di focalizzarsi sulla tecnica di squadra ed individuale, dopo le cinque vittorie firmate su cinque uscite, l’ultima ottenuta proprio davanti al pubblico amico sabato scorso contro Macerata. Nonostante il massiccio turnover, le rosa hanno dimostrato che la determinazione e la lucidità nei momenti chiave delle sfide appartiene al loro DNA.

Tra le note positive per le lombarde, anche il ritorno in campo di Beatrice Parrocchiale, schierata da giocatrice per rinforzare la seconda linea e autrice di buona performance. I numeri, intanto, continuano a parlare di una Milano in crescita: terza nei punti realizzati (343, prima Conegliano con 407), quarte negli ace (25, prima Novara con 39) e prime nei muri (59, seconda Conegliano con 55). A livello individuale la bomber di Milano è Jordan Thompson (81 punti, quarta in graduatoria, prima Haak di Conegliano con 120), l’ace-woman è Magdalena Stysiak (7 battute vincenti, quarta in classifica, prima Antropova di Scandicci con 12) e la best blocker è Raphaela Folie (10 personali, nona nel ranking generale, prima Lohuis di Casalmaggiore con 15).

Dall’altra parte della rete le milanesi troveranno una Vallefoglia in fiducia. La squadra allenata da Andrea Mafrici è infatti reduce da due vittorie consecutive (terza in 5 partite), ottenute in Piemonte contro Pinerolo, per 3-1, e in casa, contro Busto Arsizio, per 3-0.

Le dichiarazioni pre partita

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Finalmente abbiamo avuto una settimana piena dove abbiamo potuto lavorare sulle individualità e sulla tattica di gruppo. Sappiamo che Vallefoglia è un avversario temibile, antipasto di un altro tour de force di appuntamenti. Tra la prima e la seconda stagione le marchigiane hanno avuto una crescita esponenziale: a certificarlo c’è il mercato che hanno fatto, con l’innesto in regia di Hancock, la conferma di Kosheleva dopo l’infortunio e l’arrivo di una giovane interessante come Aleksic, oltre a D’Odorico, Piani e Sirressi. Sono una squadra giovane, ma con una mentalità vincente. L’attenzione deve essere alta perché verranno qui per portare a casa il risultato”