L’app Il Bambino Naturale: il progetto editoriale per prendersi cura dei bambini in modo efficace

Dalla gravidanza all’allattamento, dallo svezzamento al sonno, dai vaccini alla puericultura, dal babywearing alla pedagogia: l’applicazione Il Bambino Naturale, disponibile online e accessibile tramite pc e dispositivi mobile iOS e Android, è una raccolta digitale di manuali per genitori.
Dalla gravidanza all’allattamento, dallo svezzamento al sonno, dai vaccini alla puericultura, dal babywearing alla pedagogia: l’applicazione Il Bambino Naturale, disponibile online e accessibile tramite pc e dispositivi mobile iOS e Android, è una raccolta digitale di manuali per genitori ed educatori infantili che desiderano imparare il mestiere più difficile al mondo, saperne di più su come prendersi cura dei bambini e impostare un rapporto familiare sano e costruttivo.
Dalla carta stampata al digitale
Nata nel 2005 a Torino, Il Bambino Naturale – progetto editoriale rivolto a mamme, papà e professionisti – è una raccolta dedicata al tema della genitorialità che, attraverso un approccio multidisciplinare, ne approfondisce tutte le sfumature. Prodotta dalla casa editrice family-friendly Il Leone Verde Edizioni, la collana Il Bambino Naturale è pensata per chi desidera prendersi cura dei bambini in modo efficace e acquisire dimestichezza nella gestione dei rapporti familiari.
Una delle dirette conseguenze della digitalizzazione è il cambiamento delle abitudini di consumo. Oggi, sempre più spesso, i lettori preferiscono lo schermo del pc, dello smartphone e del tablet alla carta stampata. Per sfruttare le opportunità del web e permettere ai lettori di accedere ai contenuti attraverso dispositivi mobile, la raccolta di pubblicazioni de Il Bambino Naturale è disponibile anche in versione digitale:
* libri sulla gravidanza;
* libri sull’allattamento;
* libri sullo svezzamento;
* libri sul sonno;
* libri sulla salute del bambino;
* libri sulla puericultura;
* libri sul babywearing;
* libri di pedagogia;
* libri su Maria Montessori.
I lettori hanno la possibilità di acquistare un volume oppure uno o più capitoli, per indagare singole sfaccettature di un argomento o approfondirlo in tutta la sua interezza. L’esperienza di lettura è personalizzata, semplice e chiara. Sono manuali pensati per chi vuole saperne di più su come prendersi cura dei bambini ed entrare nel vivo della genitorialità consapevole e responsabile.