La questione della sicurezza del Ponte di Gerno era arrivata al Pirellone grazie ad una interrogazione presentata dal consigliere regionale brianzolo Alessandro Corbetta, dopo la caduta di diversi detriti, pezzi di ferro e oggetti metallici. Rfi, ora, si sta occupando dei lavori di messi in sicurezza che si vanno ad aggiungere a quelli di Brianzacque, sempre sulla Sp135 per la costruzione della nuova condotta dell’acquedotto che collega le reti idriche di Lesmo e di Triuggio.
Sp135, Triuggio-Lesmo: traffico da bollino rosso tra lavori e manutenzione ponte
30 novembre 2022 | 13:58

Monza. Lavori in corso lungo la Sp135, la strada provinciale che collega la frazione di Canonica di Triuggio a Lesmo stanno decisamente rallentando il traffico in queste ultime ore. Bollino rosso per la viabilità sul tratto a causa del cantiere in essere che va ad aggiungersi a quello riguardante la messa in sicurezza del Ponte di Gerno
Il cantiere in questione, terminato come da cronoprogramma lo scorso 14 novembre, ora è alla sua fase finale: “proprio a Gerno di Lesmo, in via Volta e via Galvani, esattamente nelle strade da dove i cantieri avevano preso avvio lo scorso febbraio, scatterà il ripristino della pavimentazione stradale in porfido con una durata stimata in tre settimane – fanno sapere da Brianzacque – Nel frattempo, il settore progettazione e pianificazione territoriale di BrianzAcque eseguirà anche i collaudi, il collegamento in rete, e la messa in esercizio della condotta acquedottistica di nuova realizzazione.