Pattinaggio a rotelle

Il monzese Lorenzo Demuru si laurea campione del mondo ai World Skate Games 2022

Vittori importantissima e storica quella di Lorenzo Demuru in Argentina, ai World Skate Games, nel pattinaggio in linea freestyle, laureandosi campione del mondo 2022.

demuru-campione-mondo-world-skate-games
Nella foto, Demuru al centro

Buenos Aires (Argentina). Si sta svolgendo in Argentina (fino al 13 novembre), nella capitale e a San Juan, l’edizione 2022 dei World Skate Games, uno dei tornei di pattinaggio a rotelle di maggior rilevanza. Tanti, tantissimi i rappresentanti italiani che hanno partecipato nelle varie discipline e specialità. Tra questi anche un atleta monzese, che è riuscito a centrare un’impresa storica. Lorenzo Demuru, classe 1997, infatti, ha conquistato il gradino più alto del podio nella sua specialità, vincendo la medaglia d’oro davanti a Chou Po-Wei, atleta taiwanese, e al connazionale Lorenzo Guslandi.

demuru-campione-mondo-world-skate-games2

Nella serata del 6 novembre, Demuru si è laureato campione del mondo nella specialità Battle nell’ambito delle competizioni di pattinaggio in linea Freestyle. Nel corso della sua carriera, Demuru, nel corso della sua carriera, aveva già ottenuto svariate medaglie per la medesima specialità, riuscendo magistralmente, anche in terra argentina, a sbaragliare la concorrenza dei fortissimi atleti asiatici e italiani.

“Niente di veramente valido si ottiene facilmente”, questo il suo motto che lo ha portato a divenir Campione del Mondo 2022.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta